NeaNMS

Sia che siate un operatore di telecomunicazioni, sia che siate un'impresa che gestisca una rete di computer o una server farm, è doveroso per Voi misurare accuratamente il livello di servizio erogato, non solo all'interno ma soprattutto nei confronti dei Vostri Clienti.

A tale scopo, è necessario tenere sotto controllo il funzionamento della rete, ricevendo segnalazioni in caso di guasto o in caso di deterioramento delle prestazioni di uno o  più apparati interessati. Parallelamente, per la gestione degli accessi alla rete, è importante poter dotare i propri utenti di credenziali di accesso, monitorare i collegamenti effettuati ed eventualmente tariffarli con meccanismi di postpagato e prepagato.

Per adempiere a tali obblighi, diventa necessario dotarsi di una piattaforma di network management e supporto operativo (NMS/OSS), corredata di tutte le funzioni richieste. La ISO ha rilasciato un modello standard chiamato FCAPS  che comprende tutte le funzionalità definite necessarie dalla ISO stessa in materia di network management.

 

Caratteristiche

NeaNMS Dashboard Screenshot

NeaNMS® è la suite software sviluppata e commercializzata da Neagen per  sostenere le imprese in questo campo. Essa è completa, integrata e, soprattutto, in perfetta aderenza con il modello FCAPS: l'ideale per la completa gestione della propria rete di telecomunicazioni.

NeaNMS è l'unica suite software  che integra le funzionalità di monitoring e network management con quelle di AAA  per l'accesso degli autenti alla rete gestita, anche per la gestione del Vostro hot-spot Wi-Fi.

NeaNMS è stata già adottata dalla Provincia Autonoma di Trento e dalla Provincia di Bergamo per la gestione delle proprie reti wireless a copertura del territorio e per la riduzione del digital-divide.

 

Vantaggi

Grazie a NeaNMS potrete incrementare il Vostro vantaggio competitivo perchè:

  • Disporrete di un monitoraggio continuo della rete e dei servizi da essa erogati, con avviso immediato in caso di guasto, e conseguente riduzione dei tempi di ripristino
  • Avrete la possibilità di scalare la Vostra rete gradualmente, grazie al controllo dell'occupazione delle risorse e all'avviso preventivo di quando queste stanno raggiungendo il imite di capacità
  • Con un'unica piattaforma integrata, potrete gestire l'accesso alla rete, la profilazione, il tracciamento e la tariffazione degli utenti.

 

La nostra offerta

Neagen offre la suite software tramite licenza di utilizzo e corredata di tutti i servizi professionali per il suo collocamento nella rete: progettazione architetturale, installazione, commissioning, collaudo e formazione.

Inoltre, il contratto di manutenzione garantirà l'accesso al portale di supporto: in questo modo avrete la possibilità di inoltrare segnalazioni, richieste di funzionalità, accedere alla knowledge base e a tutti gli aggiornamenti resi disponibili.

 

Neagen Stories

Il progetto Correggio Wireless sponsorizzato dalla storica azienda SPAL adotta NeaNMS.
Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 3919 voti

I nostri Clienti