Neagen gestisce l'AS di Twice

Cliente

Twice SIM è una società di intermediazione finanziaria sita in Piazza Affari a Milano, dotata di server farm in-house ed offre i propri servizi finanziari quasi esclusivamente tramite "trading on line".

Situazione

Con il proprio core business incentrato sull'accesso ad Internet, il collegamento con la rete diventa di fondamentale importanza.  Il Cliente non solo necessitava di ridondanza dei collegamenti ad Internet ma anche di elevato automatismo di reinstradamento nel caso di fallimento di uno di essi. Inoltre, con la possibilità di possedere fornitori di banda diversi, il Cliente intendeva poter scegliere il collegamento più veloce secondo l'utenza che si cercava di raggiungere.

Soluzione

Neagen ha reso tutto ciò possibile grazie alla creazione di un Autonomous System dedicato al Cliente, attraverso richieste specifiche presso l'ente internazionale RIPE NCC,  alla configurazione di router Cisco per utilizzare il protocollo BGP e all'applicazione di politiche per l'instradamento verso entrambi i collegamenti ad Internet.

Chiaramente, tutta l'architettura è stata studiata ed inserita in server farm senza creare alcun disservizio per il Cliente, grazie ad un'accurata pianificazione delle operazioni.

Vantaggi

Con un investimento iniziale in apparati e servizi professionali, il Cliente ha potuto benficiare di un protocollo di routing avanzato, per la ridondanza totale della propria rete nel punto del collegamento verso Internet, fornendo ai propri Clienti finali un servizio in alta disponibilità.

 



Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 3736 voti (clicca per votare)

I nostri Clienti