Cliente

Fondata più di 50 anni fa, SPAL è un'azienda storica italiana leader nella produzione di ventole per il settore automotive che genera più di 600 milioni di fatturato annui. Con uno stabilimento di 50.000 mq, SPAL è certamente l'azienda più importante nel comune di Correggio, sito in Emilia Romagna.

Situazione

In collaborazione con il comune di Correggio, SPAL ha dato vita al progetto Correggio Wireless, finalizzato alla copertura Wi-Fi del territorio comunale, al fine di permettere ai più di 25.000 abitanti, oltre che agli utenti di passaggio, di navigare in libertà.

Soluzione

NeaNMS è stata identificata come piattaforma di riferimento per la gestione centralizzata dalla rete, sia a livello di monitoring (fault e performance), sia a livello di autenticazione e accounting delle utenze. In particolare, NeaNMS è stato utilizzato per la generazione di codici random, stampati poi su "scratch card" e distribuiti a chi voglia usufruire del servizio.

Vantaggi

Grazie a NeaNMS, SPAL ha potuto usufruire di una piattaforma unica, completa e affidabile per la gestione di una rete di medie dimensioni, ma con un elevato numero di utenze, data la gratuità iniziale dell'accesso.



Rating: Rating Staar 1Rating Staar 2Rating Staar 3Rating Staar 4Rating Staar 5 3726 voti (clicca per votare)
Il progetto Correggio Wireless sponsorizzato dalla storica azienda SPAL adotta NeaNMS.

I nostri Clienti